Natural Beauty

Coppia che vince non si cambia

saponaria_inciVi presento due prodotti per capelli ahimè appena terminati, di cui ho fatto uso alternandoli ad altri nel corso di un anno.Sono di “La Saponaria“, azienda di bio cosmesi nonché un’eccellenza della mia regione, le Marche, ed è decisamente parte immancabile del mio beaty case! Acquisto La Saponaria tramite il mio ecobeautyshop di fiducia Miss Bio!

La saponaria produce artigianalmente senza SLES, OGM, PEG o parabeni, usa solamente materie prime naturali e a basso impatto ambientale.

Iniziamo dal primo gioiello per i miei capelli! Lo shampoo naturale al l’olio di oliva bio da 200 ml; ultradelicato deterge con dolcezza ed è adatto ai lavaggi frequenti. A base di olio extra vergine di oliva, olio di semi di lino ed estratti naturali non contiene profumazioni né sostanze irritanti.

Data la sua composizione semplice può essere personalizzato con l’aggiunta di oli essenziali, io ho aggiunto poche gocce di olio essenziale malaleuca per la cute. Il composto ha un profumo soave e delicato ed è molto concentrato ecco perché mi è durato così a lungo. Questo è un gran vantaggio della linea la saponaria, con poco prodotto si ottengono risultati incredibili. Gli effetti dell’olio di oliva sui capelli sono molteplici: è emolliente, elasticizzante, ammorbidente, nutritivo anche per cuti particolarmente secche e desquamate, è sebo restitutivo, lenitivo in caso di arrossamenti. Efficace nel ridare lucentezza ai capelli spenti ed opachi. È inoltre ricco in vitamine A ed E, dalle note proprietà antiossidanti.

saponaria_shampoo zoom

Generalmente ho usato questo shampoo in abbinamento con lo straordinario biobalsamo ristrutturante e districante ai semi di lino e mandarino. Garantisco che la morbidezza e la lucentezza che dà questo balsamo è strabiliante specialmente se lo si usa come maschera pre shampoo. Quest’ultimo è l’uso migliore visto che si presenta come una crema che, lasciata in posa per almeno 30 minuti funziona a meraviglia sui capelli bisognosi di nutrimento e idratazione senza appesantirli. Contiene anche burro di karitè e moringa che insieme ai semi di lino hanno un effetto nutriente e ristrutturante mentre il pantenolo e gli olisaccaridi della frutta che contiene formano un film protettivo donando vitalità e brillantezza. Il profumo che prevale è quello del mandarino verde e del ylang ylang.

Da ricomprare immediatamente!!!  E poi il prezzo è davvero ok, tra i 7 e gli 8 euro cadauno.

saponaria_biobalsamo

Inutile dirvi che gli INCI di questi prodotti sono ok! Ma per non lasciare nulla al sentito dire, verificate voi stessi!

ECCO LE SCHEDE PRODOTTO! 

 SHAMPOO: http://www.lasaponaria.it/prodotti/Shampoo-extravergine.html

BIOBALSAMO: http://www.lasaponaria.it/prodotti/Balsamo-biologico-lino-mandarino.html

Annunci

One thought on “Coppia che vince non si cambia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...