Natural Beauty

Trattamento dalla Alfa-Alfa alla Zeta by Yves Rocher

Oggi vi presento un prodotto appena, appena finito e che ho scoperto curiosando nel catalogo Yves Rocher, che finalmente offre una linea dagli INCI ottimi denominata “Culture Bio”.
Da questo catalogo, ho fatto mia, la Crema Lifting Bio a base di Alfa-Alfa, più comunemente conosciuta come erba medica. Adoro l’alfa-alfa di cui faccio molto consumo anche in campo alimentare (sono buonissimi e freschissimi i germogli di alfa-alfa in insalata!), mentre per uso esterno, l’erba medica trova impiego per le sue proprietà dermofunzionali nutrienti, elasticizzanti ed emollienti. Proprietà che lo rendono un ottimo ingrediente per l’appunto di creme atte al trattamento o alla prevenzione di rughe e smagliature.
alfaalfa_yves rocher
Questa crema viso ha una textute molto corposa, per questo ho preferito lasciarla agire esclusivamente durante la notte, ha un profumo delicato e naturale, ma deciso e permane a lungo.
Al mattino la pelle risulta tonica ed intensamente nutrita, ed è piacevole svegliarsi così, non trovate? E quindi la promessa citata sul tappo “ristruttura, protegge, illumina” viene pienamente rispettata!
La cosa più importante è che la crema non contiene derivati petrolchimici, di siliconi, di parabeni né coloranti di sintesi e gode di una lista di ingredienti di origine vegetale e di agricoltura biologica tra cui, per l’appunto l’estratto di Erba Medica, Olio di Mandorla Dolce, Olio di Nocciola, Burro di Karitè, Burro di Cacao, Estratto di erba Cappuccina. Troviamo anche Hamamelis e Malva ed il sacrosanto Aloe! Il tutto per un INCI a 5 foglioline che vi invito a leggere qui. 
Su questa crema la Yves Rocher ha acquisito il marchio Ecocert che garantisce che almeno il 50% degli ingredienti devono derivare da agricoltura biologica.
Consiglio vivamente l’utilizzo di questa crema specialmente nel periodo invernale.
E voi? Cosa spalmate prima di andare a nanna?
Follow me! matita_fb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...