Natural Beauty

Viaggio olfattivo sotto la doccia… avec Avril

Bottiglia ed etichetta dalle linee minimal e delicate, 500 ml di prodotto, garanzia del 99% degli ingredienti di origine naturale e l’11% da agricoltura biologica… è mio!

Sto parlando del bagnoschiuma lavanda – arancia , “Gel Douce lavande – orange” della avril.  È il primo prodotto che uso di questo marchio Made in France,  all’infuori del make-up, e mi ha letteralmente conquistata. La Avril, per chi non la conoscesse, è un’azienda  giovane, lanciata nel 2012 con l’obiettivo di rendere la cosmetica bio accessibile a tutte le donne, infatti si mantiene su un’ottima qualità a prezzi contenuti.

SONY DSC

Solitamente mi piace cambiare sempre bagnoschiuma, mentre in questo caso è già in casa una nuova bella e profumata bottiglia di questo prodotto, in grado di trasformare il momento della doccia in un particolarissimo viaggio olfattivo!! Questo, per merito dell’olio essenziale di arancia bio, che prevale in assoluto sulla profumazione di questo gel doccia, e lascia sulla pelle questa nuvola naturalmente profumata ed agrumata… talmente piacevole che… a metà bottiglia il mio bagnoschiuma è sparito… me lo ha “rubato” il mio compagno anche lui catturato dal suo profumo! Ciò dimostra però che la profumazione non è prettamente femminile, ma rende il gel douce avril idoneo e piacevole per maschi e femmine, adulti e bambini.

Basta pochissimo gel per avere un ottimo lavaggio, ancor meno se fate la doccia con la spugna, dura infatti veramente moltissimi mesi, specialmente se preferite alternare con altri prodotti… sulla durata è un vero affare.

La consistenza del gel è setosa e nutre nell’immediato grazie alla sempre gradita presenza di aloe vera da agricoltura biologica. Spesso dopo la doccia la mia pelle tende ad essere essere tesa e secca e solo una buona crema riesce a mettere tutto apposto, non è questo il caso, il gel doccia avril ha una forza nutritiva in sé. È specialmente formulato al pH fisiologico e senza sapone. Anche per questo non lo mollerò facilmente.

Ecco la sua carta d’identità ovvero l’INCI. Prodotto consigliatissimo, specialmente adesso che andiamo incontro alle molteplici docce estive 😉

SONY DSC

follow me! follow-us-fb

Annunci

One thought on “Viaggio olfattivo sotto la doccia… avec Avril

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...