Natural Beauty

La semplicità nella bellezza: crema super Aloe Simplicia

Immaginate una farfalla… leggera, delicata ma decisa allo stesso tempo… in un battito d’ali arriva dove vuole arrivare, fiera della sua inimitabile bellezza e dei suoi colori esclusivi.

Con questi tratti ho voluto interpretare la filosofia e gli effetti sulla mia pelle di una crema che ho testato e che è prodotta da un’azienda di fitocosmesi che voglio presentarvi. Si tratta del Laboratorio di Fitocosmesi Simplicia, nato nel 1978, che utilizza formulazioni a base naturale con l’utilizzo di ingredienti vegetali. Nella composizione dei prodotti non compare nessuna componente da sintesi chimica, né  per la colorazione, né per la profumazione, né per modificarne lo stato di presentazione. Inoltre la produzione di avvale ancora di metodi di produzione di tipo artigianale per poter lavorare i principi attivi naturali con la delicatezza necessaria.

Grazie alla collaborazione con la Simplicia ho potuto personalmente verificare la bontà degli ingredienti e nella dispensa dove li ho sistemati è diventato un tripudio di profumazioni naturalissime e rilassanti. Inizierò col presentarvi il prodotto su cui si “appoggia” la scritta ifeelnatural…

SONY DSC

… si tratta della crema viso 24 ore “Super Aloe” che ho selezionato dal catalogo perché andiamo incontro alla bella stagione, e ci tengo a proteggere e riequilibrare la pelle dopo l’esposizione al sole e per questo, solitamente, mi affido alle proprietà intramontabili dell’Aloe. Prima di arrivare al barattolino bisogna scartare questa graziosa scatolina, anch’essa dal sapore natural!

SONY DSC

Ed ecco qui il vasetto da 50 ml che riporta anche la scadenza di 9 mesi.

SONY DSC

In questa crema è presente un 25% di puro succo di Aloe Vera che ha un potere antiossidante, quindi contro l’invecchiamento della pelle, è super-idratante e dona leggerezza e freschezza. Leggerezza e freschezza, infatti, sono le sensazioni complessive che rilascia questa cremina che si assorbe velocemente ed in modo molto uniforme, è facilmente spalmabile e – cosa per me fondamentale – lascia i pori liberiiii!! Non unge e non la trasudo, lo sottolineo perché ahimé sudo molto sul volto, specialmente adesso che le temperature si sono alzate e generalmente da maggio in poi abbandono un po’ le creme viso, ho trovato pochissime valide alternative per il “non abbandono” e la crema super Aloe è assolutamente rientrata tra queste! La texture è soffice e compatta, la profumazione è delicatissima ed anche questo mi convince ad usarla proprio adesso che andiamo verso il caldo… i profumi forti e “appiccicosi” sul viso mi infastidiscono in primavera/estate.

Tornando alla sua composizione, altri ingredienti importanti, oltre all’Aloe, sono nell’ordine da INCI: l’estratto di camomilla con funzione riparatrice e lenitiva; il burro di karité dalle preziose proprietà che mantengono la naturale elasticità della pelle; l’estratto di limone ammorbidente, idratante ed anch’esso antiossidante; l’olio di jojoba che protegge la pelle dalla disidratazione. I conservanti sono tutti naturali. Il prodotto NON prevede l’uso di parabeni e di coloranti, ci troviamo davanti a cosmesi vegetale e naturale di nome e di fatto!

SONY DSC

La prima sensazione che ho avuto di questa crema è stata quella di un “sapientemente fatto in casa” e questo mi ha dato ulteriormente fiducia e mi ha trasmesso lo spirito del laboratorio Simplicia. Il risultato “vellutato” della pelle poi, toglie ogni dubbio e ne fa assolutamente un prodotto top della mia “dispensa” e che è entrato a far parte della mia routine quotidiana mattutina!  *_*

Per finire vi informo che i prodotti Simplicia sono disponibili nello shop on-line del sito qui https://fitocosmeticisimplicia.wordpress.com/50-2/ inoltre – E SCUSATE SE È POCO – se avete qualche problema specifico della pelle, il laboratorio è pronto a studiare una specifica ricetta solo per voi! Cioè una roba da élite in un solo click, compilando il modulo apposito sul sito.

Simplicia è da 110 cum Laude… solo che dovete avere pazienza per conoscerla insieme a me nelle prossime review, degli altri esclusivi prodotti, alcuni poco trovabili o imitabili/imitati… stay tuned in my way to feel natural!!! follow-us-fb

3 thoughts on “La semplicità nella bellezza: crema super Aloe Simplicia

Rispondi

