Natural Beauty

Latte al miele e muesli YR. Uniti “per la pelle”

Devo dire che la linea Culture Bio della Yves Rocher mi ha positivamente colpita ed ecco che oggi vorrei parlarvi di un altro prodotto (qui la prima recensione di una crema viso) che è il Latte Nutriente Corpo miele e muesli bio… Latte+miele+muesli fa pensare ad un mix da buona colazione! Questo mix riproposto in una crema crea una profumazione veramente “appetitosa” e piacevolmente dolce, che permane a lungo sulla pelle.

yves crema1

La consistenza della crema è molto, forse troppo liquida, per questo bisogna armarsi di un tantino di pazienza in più per farla assorbire in maniera uniforme sulla pelle, ma ne vale veramente la pena, infatti dopo una doccia attenua subito quella sensazione di “pelle tirata” e dona una idratazione profonda a lunga durata. Gli ingredienti sono molto ook! In vetta all’INCI troviamo il burro di karité e l’olio di ricino entrambi toccasana per pelli secche, a seguire il miele che ha un’azione emolliente e restitutiva, l’olio di noce macadamia particolarmente indicato per il trattamento di pelli spente, secche e sensibili e l’olio di girasole che ha un alto contenuto di vitamina E.

inci yves crema

Sulla confezione ci sono tre marchi garanti della qualità del prodotto: quello Ecocert che in questo prodotto garantisce il 98,9% degli ingredienti di origine naturale ed il 12,5 da agricoltura biologica; il secondo marchio indica la selezione di attivi di origine controllata francese, il terzo garantisce invece l’aderenza ai principi della carta della cosmesi bio.

Non conoscevo questa carta e per questo ci tengo a proporvene la lettura da questo link. Si tratta sostanzialmente di una serie di principi enunciati nel 2011, a cui devono aderire le aziende associate alla COSME BIO (associazione francese). I principi sono i punti cardine per sottolineare le tecniche e gli standard etici per difendere i consumatori da un’ulteriore garanzia di qualità, visto che il mercato della biocosmesi si sta diffondendo vertiginosamente.  Ecco il logo.cosmebio

Per concludere, è priva di parabeni, coloranti ed oli minerali.
Un vero peccato averla terminata, la riproporrò sicuramente al mio beauty case 😉, ha anche una chiusura molto sicura per portarla in viaggio o nel borsone della palestra senza fare danni! Intanto il suo profumo intenso non mi abbandona; sto usando, sempre della linea miele e muesli, il latte struccante ed il bagnoschiuma! Ve li presenterò quanto prima!!

Follow me on follow-us-fb

Annunci

3 thoughts on “Latte al miele e muesli YR. Uniti “per la pelle”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...