Natural Beauty

3 Alghe Simplicia: un concentrato bomba ci prepara all’estate

Oggi sono a presentarvi un altro prodotto conosciuto grazie alla collaborazione con un’azienda italiana, specialista nel campo della fitocosmesi si tratta del Laboratorio Fitocosmetici Simplicia che utilizza formulazioni a base naturale con l’utilizzo di ingredienti vegetali senza componenti di sintesi chimica, coloranti, e profumazioni.

Tenetevi forte, perché vi sto per parlare del prodotto del momento, della line Della Robbia, che amerete ed è utilissimo ed indispensabile per preparare la pelle, delle famose zone “critiche” del nostro corpo, ad essere elastica e tonica per accogliere l’estate alle porte! Si tratta del Concentrato tre Alghe potenziate composto, per l’appunto, dai fitoestratti di tre alghe che vi presento ad una ad una: Alga laminaria, Alga Fucus, Alga Spirulina. Queste agiscono in sinergia in un processo attivo di eliminazione degli eccessi penetrando nei tessuti della pelle. Sono inoltre ricche di sali minerali, magnesio e vitamine. Mi interessa conoscere queste alghe, anche così come si trovano in natura ed eccovele qui! Chissà che non le incontriate quest’estate in un vostro viaggetto marino!  In dettaglio il ruolo di ciascuna alga:

alghe

  • Laminaria: alga bruna delle coste atlantiche, svolge un’azione lipolitica e quindi è adatta per la cellulite con grasso generalizzato (dovuta ad aumento del tessuto adiposo)
  • Fucus: alga marina, agisce sul grasso in eccesso ed è indicata per la cellulite fibrosa (con piccoli noduli e buccia d’arancia, dovuta ad un aumento del tessuto connettivo che indurisce quello adiposo)
  • Spirulina: microalga messicana d’acqua dolce, svolge un’azione riparatrice sui capillari ed è utile per il trattamento della cellulite edematosa (caratterizzata da accumulo di liquidi).

SONY DSC

La crema è molto densa e concentrata e vedendo le immagini delle alghe mi spiego anche il colore marrone/verdastro del composto che ha una texture corposa, con dei microgranuli marroncini. È facilmente spalmabile e si assorbe senza insistere, anche se, è il caso di stenderla massaggiando per bene glutei, fianchi, interno coscia… Sono queste le zone dove la applico da diversi mesi, specialmente dopo la doccia. La applico con tranquillità visto che la bottiglia è da 250ml quindi si può anche essere generosi nelle quantità.

Risultati apprezzati? La pelle, applicazione dopo applicazione, tende ad essere più distesa ed elastica, dopo alcuni secondi si sente una piacevolissima e distensiva sensazione di freschezza in crescendo, data di certo dall’estratto di mentolo che, insieme all’olio essenziale di limone (come riportati da INCI) denota anche la profumazione del composto, profumazione assolutamente decisa e… diciamo “wilde”! Mi piace! Il senso di tonicità si ha anch’esso sin da subito di certo grazie anche alla presenza di elastina, proteina tipica della pelle. Lo trovo veramente un prodotto da 110con lode. Ottimo sostituto di fanghi (per chi ha poco tempo), rapido nell’assorbimento, non unge, e dà gli effetti promessi dalla confezione (rassoda, scioglie)… Siccome per noi donne è un tema sensibile quello del “rassoda, scioglie”, ho voluto mettere alla prova questa crema per molto tempo e vi assicuro che è molto efficace, si nota veramente un cambiamento nel tono della pelle, forse ad oggi, è l’unica crema “anticellulite” che mi abbia dato segnali importanti di efficacia. Le alghe giocano un ruolo importante ma…. sia chiaro… cellulite o no… non possiamo mai affidarci soltanto ad una crema quindi muoversi, camminare, nuotare, bere tanto, alimentarsi correttamente sono i must da mettere in atto insieme all’uso di questa crema top!! Per chi vuole una spa in casa, la Simplicia propone anche il Fango3Alghe che di certo completa l’efficacia del Concentrato qui presentato.

SONY DSC

Per problemi particolari l’azienda si mette a disposizione del consumatore per formulare un prodotto personalizzato! Super, no? Cosa ne pensate? Consultate il loro shop on line! 

Follow my way to feel naturalmatita_fb

Annunci

3 thoughts on “3 Alghe Simplicia: un concentrato bomba ci prepara all’estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...