Natural Beauty

Trattamento concentrato. Elastica viso-collo

Oggi vi presento un altro prodotto della linea viso Dott. Vannucci in collaborazione con il Laboratorio Fitocosmetici Simplicia che utilizza formulazioni a base naturale con soli ingredienti vegetali senza parabeni, coloranti, e allergeni. Vi ho già parlato di altri due prodotti top per il corpo e per il viso,  in cui potete curiosare QUI e QUI 😉

Questa è la volta della crema elastica Viso Collo, confezionata in una comoda bottiglietta da 50ml.

simplicia_crema viso - collo

La crema ha una consistenza molto fluida ed una texture leggerissima, per questo basta davvero una piccola noce di prodotto da mettere sul palmo della mano, sufficiente per viso, collo e decolletè; ecco perché 50 ml sono più che sufficienti per un utilizzo prolungato. Io la sto usando con assiduità da tre mesi, specialmente nella mia beauty routine prima di andare a letto, visto che è un buon momento in cui la pelle si distende ed il trattamento può “comodamente” fare il suo corso. Lasciarla agire di notte ho pensato fosse la soluzione migliore anche perché in un primo momento, la crema rilascia un velo oleoso che, durante le ore della notte, si assorbe totalmente mentre di giorno potrebbe dare fastidio, specialmente a me che sono molto soggetta a sudorazione sul viso.

La crema è dunque ricca di attivi antiossidanti che mirano a prevenire e a contrastare l’invecchiamento cutaneo, ad elasticizzare e tonificare i tessuti di viso, collo e naturalmente del decolletè. La leggerezza della crema la rende secondo me adatta non solo a pelli mature, ma anche, se non specialmente a pelli giovani. (Per la cronaca io l’ho usata e mi sono trovata benissimo e la mia pelle è datata 29 anni 😉 )

Veniamo ai principi attivi del prodotto (quelli che su per giù leggiamo nella parte centrale dell’inci per intenderci) che presento come in ordine di INCI.  L’estratto vegetale di Iperico (o meglio conosciuto come erba di San Giovanni) utile per pelli arrossate, fragili e sensibili; l’estratto vegetale di equiseto utile per le sue  proprietà rassodanti, leviganti ed elasticizzanti; burro di karité che come sempre è un toccasana per le pelli secche, nutre e rigenera in profondità; collagene vegetale; il ginepro (Juniperus) tonificante ed emolliente; olio di rosa mosqueta , il re degli antirughe, che promuove la rigenerazione dei tessuti e migliora elasticità e freschezza della pelle, ricco di Vitamina A, Vitamina E e ricchissimo di grassi insaturi che sono idratanti e rigeneranti; glicosaminoglicani che non sono altro che n le sostanze fondamentali della nostra pelle la cui funzione consiste nel regolare la quantità di acqua e contribuisce al mantenimento di idratazione ed elasticità. I conservanti sono tutti a bollino verde, la scadenza è di appena 9 mesi.

Insomma mi sembra che sia un concentrato di nome e di fatto, non credete?! Il risultato c’è, la pelle al mattino risulta realmente distesa, vellutata ed elastica, se poi la usate con continuità è ancora meglio. Il packaging vi permette di dosare con cura e senza sprechi la cremina, inoltre il formato ed il dosatore vi permettono di portarla in viaggio, in volo, in borsetta… e si sa per noi donne queste sono picccole-grandi comodità da non sottovalutare. Vediamo più da vicino il dosatore:

crema fitocosmetici simplicia

Amo i prodotti che sanno mantenere le promesse “da etichetta” specialmente se lo fanno in maniera naturale e consapevole. Consigliatissimo! Per contattare la ditta e consultare il catalogo della Fitocosmetici Simplicia cliccare qui: https://fitocosmeticisimplicia.wordpress.com/catalogo/

Seguitemi su follow-us-fb

Annunci

One thought on “Trattamento concentrato. Elastica viso-collo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...