Natural Beauty

Contorno Occhi Martina Gebhardt

Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di un prodotto finito, vi stupirete perché si tratta di una cremina di appena 15 ml , che mi è durata praticamente un anno, nonostante l’abbia usata quasi quotidianamente! E adesso vi spiego il perché…

Eccola qui.  Si tratta della crema contorno occhi della Martina Gebhardt che dall’e-shop in cui l’ho acquistata (Ecco-Verde) , è indicata come prodotto top seller, dunque ho avanzato senza indugi nell’acquistarla visto che era l’anno del mio matrimonio, ci tenevo a prevenire la situazione borse-occhiaie… per fortuna alla fine è andata benissimo… ma questa è un’altra storia 😉

SONY DSC

Siamo davanti ad un prodotto di alta qualità studiato e creato nel monastero di Wessobrunn, ed è dotato del marchio “demeter” che garantisce la provenienza di materie prime biodinamiche sia negli alimenti che nei prodotti di cosmesi. Sono assolutamente out da questo marchio le sostanze sintetiche di qualsiasi tipo.
Per approfondimenti sul mondo della Biodinamica: http://www.rudolfsteiner.it/agribio.htm
Purtroppo però non è stata una crema utile al mio scopo perché, durante il suo utilizzo, mi sono accorta che è un prodotto indicato per pelli mooolto mature e secche, per pelli che affrontano i grandi anzi grandissimi freddi, e funge maggiormente da filler alle rughe piuttosto che da preventivo per occhiaie e borse.
SONY DSC
La texture ha un corpo incredibile, ed è anche poco compatta perché molto oleosa e gli oli spesso emergono dal composto. Anche con una puntina di prodotto  il processo di assorbimento è assolutamente lungo e la pelle resta a oleosa e lucida per molto tempo. Per questo è una crema che può usarsi solamente prima di andare a dormire e… nonostante il trascorrere della notte l’assorbimento sembra non essere completo. Quindi: vietato usarla di giorno, risulta anche fastidiosa. Chiaramente ho una pelle ancora giovane, sicuramente, su pelli più mature l’effetto sarebbe differente.
Dunque per ogni applicazione ho usato veramente un puntino di crema infinitesimale e poi mi sono detta… vista la sua oleosità ed il suo potere ipernutriente… perché insistere ad usarla come contorno occhi?
Bene… alla fine ho cambiato destinazione e l’ho usata tutta l’estate sui miei gomiti perennemente secchi ed il risultato è stato sorprendente! Sempre in proporzioni piccolissime! Ecco svelato il motivo della lunga durata del prodotto!
Venendo alla sua composizione l’INCI è assolutamente ottimo e lo si legge in etichetta. Per i miopi come me lo ripropongo:

SONY DSC

INCI: Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil°, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Lanolin, Rosa Damascena(Rose) Flower Water°, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water*, Cera Flava° (Beeswax°), Butyrospermum Parkii(Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter°, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower°, Aurum,Argentum, Sulfat.
Ecco spiegata la composizione superconsistente: in pole position troviamo l’olio d’oliva seguito dall’olio di avocado.
Poi troviamo la rosa damascena che è l’elemento atto a donare elasticità e tonicità ed a ridurre le rughe. Credo proprio che la profumazione della crema derivi proprio da questo ingrediente. Immancabili a dare corposità alla crema il burro di cacao ed il butto di karité. Insomma capite bene quanto tutti questi ingredienti siano perfetti per pelli secchissime e screpolate in particolare l’olio di avocado è mirato per le pelli sensibili e danneggiate.
Dunque se ricomprerò questo prodotto NON sarà per usarlo nella mia eye care quotidiana. 😉
Adesso sto usando altri prodotti della Martina Gebhardt che mi sono stati regalati per il compleanno a luglio. Vi aggiornerò nel merito!
Follow my way to feel naturalfollow-us-fb
4 thoughts on “Contorno Occhi Martina Gebhardt

Rispondi

