Natural Beauty

Olio di Betulla

Sono molto curiosa di andare alla scoperta delle proprietà dell’olio di foglie di betulla, che oggi ho utilizzato dopo la doccia nella zona dell’interno coscia, in piccole dosi da un campioncino della Weleda. Il questo caso l’olio di betulla si trova in composizione con altri estratti oleosi di piante officinali quali quello di rosmarino e di radici di rusco e di jojoba. Tutti derivanti da coltivazione biologica.

Nel merito della Weleda, ha bisogno di poche presentazioni; è un laboratorio che esiste dal 1921 per la produzione di cosmetici naturali olistici.

Negli INCI quest’olio possiamo riconoscerlo leggendo le tre varianti: Betulla, Betula Alba , Birch .

Nonostante la piccola dose e ,tenendo conto che fosse solamente la prima applicazione, l’effetto è presto arrivato restituendo una pelle levigata e compatta, inoltre, per circa un quarto d’ora, si sentiva il protrarsi di un piacevole calore. L’assorbimento è molto veloce e non unge.

 

Olio di Betulla

Quest’olio infatti va ad agire negli strati profondi dell’epidermide attivando il metabolismo dei liquidi ed esercitando un’intensa azione rassodante e levigante sulla pelle, che appare più elastica, compatta e tonica.

L’olio di betulla si utilizza proprio per questo potere diuretico e drenante ed è dunque idoneo per prevenire o alleviare l’effetto buccia d’arancia, per alleviare gonfiori, edemi e ristagni linfatici

Se il buongiorno si vede dal mattino, di certo un suo uso protratto può portare a significativi risultati, ed io premetto sempre che il risultato arriva se accompagniamo,all’applicazione di prodotti,  un’attività fisica regolare. Visto che l’effetto di questo olio è stato evidente sin da subito, penso che il suo principio attivo sia molto forte, dunque andrebbe usato con il giusto equilibro, e penso che per chi soffra di vene varicose non sia decisamente un toccasana.

L’olio di betulla è conosciuto anche per le sue proprietà antinfiammatorie dovute sempre al fatto che determina un richiamo del sangue negli strati più superficiali dell’epidermide, scaldando la zona e alleggerendo le infiammazioni sottostanti (es. artrosi, sciatica, reumatismi).

È un prodotto con cui voglio prendere più confidenza!

foglia di Betulla da cui si estrae l’Olio

foglia betulla

 

Follow me! follow-us-fb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...