Natural Beauty

Crema idratante e lenitiva Natura Bella baby

In questo post vi parlo di un prodotto molto delicato, molto economico e molto efficace! Con tutti questi molto, aspettativi grandi risultati 😉 Lo nomino prodotto del mio anno 2015!

Si tratta della crema idratante e lenitiva della linea baby Natura Bella di Pierpaoli Eco Biocrema idratante lentitiva

L’ho trovata praticamente per caso, nascosta tra cioccolatini, varie ed eventuali davanti le casse dell’Eurospin… un prodotto atipico da vedere da queste parti, ma perché non provarlo subito visto che è certificato ICEA e costa solo € 2, 79!? Davvero poco… forse c’è un inganno? Per togliere ogni dubbio basta leggerne l’INCI e lo leggiamo insieme.

Glycine soja Oil è uno dei componenti principali e si tratta dell’ l’olio di soia, molto utilizzato in cosmetica perché ricco di vitamina E e fosfolipidi a un prezzo molto abbordabile. L’olio ha un alto contenuto di acido Omega 3
ed Omega 6 che sono buoni antiossidanti. Viene impiegato in creme fluide destinate a pelli secche e disidratate. Anche il Tocopherol è un potente antiossidante.

La consistenza di questa cremina da 100 ml, è infatti molto fluida e delicata ma si assorbe con estrema facilità. Altri principi attivi superidratanti ed emollienti sono il gel di aloe, l’estratto della radice di altea, il miele.

Poi c’è l’estratto di calendula officinalis che rende la crema appunto adatta alle pelli sensibili, infiammate e tendenti all’arrossamento, congiuntamente all’estratto di carota e a quello di tiglio.

Questa proprietà di ridurre le irritazioni emerge molto (ricordiamoci infatti che la cremina è studiata proprio per le pelli superdelicate dei bebé) infatti l’uso che più ne faccio è proprio quando ho la pelle arrossata e soprattutto questa crema è diventata ufficialmente la mia creama post epilazione (con ceretta). Lenisce , attenua i rossori ed idrata profondamente, senza contare il delicatissimo profumo di fiori che rilascia. Mi ricorda molto l’odore che si sente quando si utilizzano i fiori di Bach. Per il momento post depilazione è ottima perché è leggerissima, creme burrose e dense non sarebbero indicate.

Se leggiamo l’inci fino in fondo non incontriamo elementi discussi di nessun tipo ed i principi attivi, come garantisce il marchio sono tutti da agricoltura biologica.

Un prodotto che ho ricomprato molto spesso, che ho regalato insieme ad altri prodotti di questa linea alle mie amiche neomamme per i loro piccolini. Ve la consiglio!

pierpaoli_crema idratante lenitiva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...