Natural Beauty

Roll on alla lavanda Akamuti. Relax time

Avviso che tengo questo prodotto a portata di divano così posso afferrarlo per godere di un buon relax per me e per la coppia!

Roll on Akamuti_Lavender_lavanda

Si tratta del comodissimo roll on akamuti “Lavender Aromatic Rollette” a base di olio essenziale di lavanda anche se non al 100% in quanto contiene in minor percentuale olio essenziale di geranio ed olio di semi di albicocca. È da 12 ml.

L’olio essenziale di lavanda è uno degli oli essenziali più conosciuti e utilizzati ed uno dei pochi che può essere adoperato anche puro sulla pelle.

Con il comodo applicatore del roll on lo applico generalmente dietro le orecchie, sui polsi e sulle tempie, a volte per un massaggio sotto le piante dei piedi nei giorni in cui accumulo molto stress. Ha un effetto calmante ed equilibrante, aiuta a calmare ansia, agitazione e nervosismo, concilia il relax ed il sonno con il suo gradevolissimo profumo avvolgente. In questo formato è utile utilizzarlo anche in caso di punture di insetti in quanto lenisce la parte e ne allevia il fastidioso prurito. L’ho utilizzato anche per curare una piccola bruciatura sulla mano con un ottimo risultato.

La sinergia con l’olio essenziale di geranio funziona alla perfezione in quanto è un cicatrizzante ed in aromaterapia è anch’esso utilizzato in casi di stress ed insonnia. Infine l’olio di semi di albicocca è un calmante in caso di irritazioni, ed anche emolliente e nutriente. La consistenza del preparato di questo piccolo roll credo dipenda proprio da quest’ultimo olio.

Lo consiglio, l’ho reperito sull’e-shop Ecco Verde.

Follow me! Retro-Paper-Luke-Social-Icons

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...