Natural Beauty

Mussa Canaria. I segreti del Platano

Questa crema ha per me un valore importantissimo. Appena apro il barattolino faccio un salto nel paradiso terrestre di Tenerife dove ho trascorso il mio splendido viaggio di nozze qualche mese fa!  Gli odori sono i più grandi preservatori dei ricordi e rinnovano luoghi e sensazioni come nessun’altra cosa. Ecco perché vorrei non terminarla mai.
Vi descrivo subito di cosa si tratta e come l’ho scovata.

mussa canaria 2

Ho trovato questo bel barattolino a soli € 2,95 in un negozio di souvenir ai piedi del vulcano Teide. (Lì è tutto molto economico!). Si tratta di un burro corpo con un INCI impeccabile privo di parabeni, siliconi ed oli minerali come recita il marchio e la filosofia della ditta Mussa Canaria www.mussacanaria.com

Avevo subito capito di aver fatto un ottimo acquisto! Ha come principi attivi prodotti squisitamente Made in Canarie: il platano canario biologico (una specie di banana tipica di queste isole: Mussa Sapientum Fruit Extract) e l’aloe vera.

Voglio soffermarmi sul platano che è l’ingrediente di base di tutta la linea di cosmesi naturale della Mussa. A Tenerife ho visto distese infinite di questi frutti, stupendi! Si tratta di un ingrediente che ha un  alto contenuto di vitamine e minerali come zinco, selenio, magnesio e ferro che nutrono e rafforzano la nostra pelle. Inoltre contiene vitamina A in forma di retinolo, che aiuta a mantenere la pelle liscia. Contiene anche vitamina C e B6, importante per guarigione di ferite o rossori, ed antiossidanti che proteggono il corpo contro i danni causati dai radicali liberi.

Questo burro da 70 ml (esiste anche in altri formati) è stato infatti un ottimo alleato per rimpolpare la pelle dopo un’intensa esposizione ai raggi solari dell’Isola. Ed il risultato è stato ottimo. Pelle liscia, nutrita e con un profumo misto tra il tropicale e… beh sì… odora di banana! Ma è squisitamente delicato e piacevole. La consistenza è burrosa, ma fluida , si assorbe facilmente e non unge.

mussa canaria 2

A ripensarci bene, avrei potuto fare una superscorta di questi prodotti. Peccato il bagaglio a mano che mi ha fermata 😉

Prodotto consigliatissimo per gli amanti dei sapori esotici, del sole e della cultura della della cosmesi naturale e sana nel mondo. Chi conosce questi prodotti? Fatemi sapere cosa ne pensate. Al prossimo post! Intanto follow me !socialFB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...