Natural Way

Saponi naturali fai da te. Il primo libro di “La Saponaria”

Non potevo trattenermi dal parlarvi di questa novità che calza a pennello con la mia sezione “Libri“, novità che in questo momento sarà in viaggio verso casa mia con il corriere.  Si tratta del primo libro scritto dai “maestri di bottega” di “La Saponaria” Lucia Genangeli e Luigi Panaroni. Il libro è reperibile QUI

Fare il sapone in casa è un modo per riscoprire antichi saperi dimenticati, ridurre gli sprechi e l’inquinamento, coccolare la propria pelle con ingredienti naturali e questo libro nasce proprio per diffondere l’esperienza del sapone naturale autoprodotto. Bellissima e colorata la grafica di copertina che vi presento.

saponi naturali fai da te

Gli autori presentano così la loro prima pubblicazione: “Il sapone è quello con cui abbiamo iniziato, è un po’ il cuore di tutto il nostro lavoro, ecco perché abbiamo deciso di scrivere proprio di lui! … È la prima e migliore attenzione e cura che possiamo dare alla nostra pelle, infatti l’autoproduzione ci permette di scegliere solo gli ingredienti più naturali, ci fa toccare con mano la ricchezza della biodiversità del nostro territorio, che ci offre un’infinità di materie prime da poter utilizzare! In più non dobbiamo dimenticare che il sapone fatto in casa è un prodotto che non solo rispetta chi lo usa, ma anche l’ambiente in cui viviamo, ci restituisce una dimensione etica e sostenibile della produzione di cose di utilizzo quotidiano e del loro consumo”.

Il libro contiene tantissimi consigli, ricette, segreti del mestiere e foto bellissime, sia per chi è già un esperto saponaio che per chi muove i primi passi verso quest’arte antica,  affascinante e… divertente. Una preziosa guida per chi vuole sperimentare l’autoproduzione.

Importante anche la scelta della casa editrice Terre di Mezzo che rivolge la propria attenzione a chi  lavora con perseveranza, spesso nell’ombra, alla costruzione di un mondo diverso, scegliendo pratiche quotidiane alla portata di tutti. Le guide dell’editore presentano decine di possibilità per fare da subito, ognuno in base ai suoi gusti e ai suoi interessi, scelte di giustizia, partecipazione e rispetto per l’ambiente. “Sapori naturali fai da te” è una guida per rivolgersi al nostro mondo con più rispetto senza perdere di vista le tradizioni. Buona lettura e buona pratica a me 😉 e a tutti voi. Se vuoi acquistare subito una copia di questo favoloso libro lo trovi QUI 

A presto!

Follow my way to feel Natural fb boho

Acquista e leggi SAPONI NATURALI FAI DA TE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...