Natural Beauty

Non mi pungi. Olio secco protettivo antizanzare by la Saponaria

Oggi voglio presentarvi il miglior compagno dei mesi estivi che, vi assicuro, sarà il vostro alleato più stimato ed il vostro fedele protettore nelle notti d’estate… sembrerebbe l’incipit di un romanzo d’amore, in realtà voglio parlarvi di un must have da portare sempre con sé: l’olio secco protettivo NonMiPungi di “La Saponaria”, un olio repellente contro le zanzare o altri insetti nocivi e lenitivo per la pelle.

Questo è il secondo anno che lo uso ed è assolutamente fedele allo scopo promesso.

SONY DSC

Sono 100 ml di prodotto comodamente applicabili in spray direttamente sulla zona interessata (io insisto molto su gambe e caviglie). La consistenza è quella di un olio dunque una volta spruzzato va massaggiata la parte per avere un’applicazione uniforme  e per lasciarlo assorbire al meglio. Ho notato che tanto più lo si lascia assorbire, tanto più è persistente nel tempo l’effetto protettivo dalle zanzare ed anche la sua profumazione, molto acuta e riconoscibile negli oli essenziali di citronella e tea tree. È intensa perché DEVE compiere il proprio dovere di allontanare le zanzare e lo fa per bene, se esagerate con la dose vi verrà spesso in mente di sentirvi una candela alla citronella! 😀    Grazie a NonMiPungi ho anche abbattuto le mie acerrime nemiche che spesso mi fanno visita in ufficio (sono in zona molto rurale) … le zanzare tigre che sembrano geneticamente modificate per sopravvivere a qualsiasi tipo di repellente!!! Finalmenteee!

Vediamo insieme il merito di questa efficacia a quali principi attivi attribuirlo in ordine di INCI:

Olio di Andiroba –  Carapa guianensis su cui voglio soffermarmi.  È un olio altamente emolliente e a rapidissimo assorbimento che non unge. Proviene dalle foreste pluviali dei paesi tropicali ed ha proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche. Inoltre la ricchissima composizione in acidi grassi insaturi, fa dell’olio di Andiroba un prezioso ingrediente cosmetico con eccezionali proprietà restitutive, idratanti e lenitive.

La pelle risulta infatti essere vellutata al tocco e ben idratata. Ho applicato NonMiPungi  anche dopo una puntura avuta (potevo pensarci prima!!) ed ho potuto con mia somma sorpresa comprovare la proprietà antinfiammatoria di quest’olio perché placa subito il rossore ed il gonfiore della puntura. Ho letto infatti che in Brasile questo olio puro viene impiegato nel trattamento della pelle danneggiata!

Olio essenziale di citronella – Cymbopogon Nardus Oil* e Olio essenziale di tea tree – Melaleuca Alternifolia Leaf Oil che in sinergia sono repellenti naturali ed in questo composto sono assolutamente puri. Olio essenziale di eucalipto – Eucalyptus Globulus Leaf antimicrobico e rinfrenscante; Olio essenziale di lavanda – Lavandula Hybrida Oil* lenitivo e sfiammante; Olio essenziale di menta piperita – Mentha Piperita Oil. Olio essenziale di geranio – Pelargonium Graveolens Stem Leaf Oil 

Questa sinergia di oli essenziali puri è veramente una bomba, interferiscono con gli organi sensoriali degli insetti tramite messaggi chimici. Mandando in “tilt” il loro “radar” le zanzare non riescono più a trovare il loro obiettivo…cioè noi!

Con circa 10 euro avrete fatto un affarone. Veramente non trovo un contro per questo spray, che è stato per me efficace sia per prevenire e che per curare le punture di insetto. Essendo un prodotto naturale al 100% non intossica (vedi senso si rigetto e fastidi alla pelle dopo applicazione dei più svariati e famosi spray chimici in commercio).

Voto 110 con lode.

Buona estate in libertà!!

Follow my way to feel Natural fb boho

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...