Natural Beauty

Monoï di Tahiti Naturado. Il must have di ogni estate e non solo …

Oggi voglio presentarvi uno dei prodotti più importanti delle mie estati, questo è il secondo anno che lo utilizzo. È l‘olio Monoï de Tahiti,  dal profumo esotico e dagli effetti incredibili su pelle e capelli. Un prodotto anche affascinante perché richiama la magia della Polinesia ed i segreti delle donne di questa terra. Il termine Monoï nella lingua polinesiana significa “olio profumato.

Negli anni ho usato vari oli Monoï che poco hanno soddisfatto la mia esigenza di “naturalezza”, finalmente ho trovato quello giusto, al 100% puro e che mai cambierò ed è quello della Naturado en Provence, di cui vi ho già parlato. Una ditta che crea prodotti che amo particolarmente, molti dei quali sono nella mia lista degli immancabili (qui per le altre recensioni).

Ecco come si presenta. Una grande quantità di olio in 150 ml di flacone in vetro. Con 18 euro circa si ha un rapporto ottimo tra qualità, quantità e prezzo. Per la dimensione non è facilmente trasportabile in viaggio, o nella borsa mare, ma basta travasare il tutto in un contenitore più piccolino. La trasportabilità è una cosa che osservo sempre con molta attenzione. Ma per un olio così prezioso sono disposta  a tutto 😉

Naturado_Monoï de Tahiti

L’inci è sei più semplici: abbiamo olio di cocco, la gardenia di Tahiti ovvero il fiore di Tiaré, il fiore vero, che purtroppo dalla foto non si vede, si trova sul fondo della bottiglietta  tenuto in macerazione nell’olio di cocco. Poi c’è del profumo senza allergeni e il tocoferolo, il principio attivo di questo olio straordinario, ricchissimo in Vitamina E, che è un potente antiossidante.

Uso questo olio per nutrire la pelle, la rende profondamente elastica, morbida e luminosa senza ungere eccessivamente lo uso dopo la doccia o il bagno sulla pelle umida e, verso fine stagione estiva, quando sono ben abbronzata,  lo uso come olio abbronzante (ovviamente non ha alcun tipo di filtro o protezione dunque fate attenzione se applicate questo mio consiglio).

Durante l’esposizione solare lo utilizzo sui capelli, creo così un vero e proprio impacco con pochissime gocce di prodotto applicato sulle lunghezze, per proteggerli sole, dalla salsedine, o dal cloro se si va in piscina. Lo utilizzo ance come impacco pre-shampoo specialmente nella stagione autunnale in cui i capelli hanno bisogno di riguadagnare lucentezza e corpo. Risultato? Dopo lo shampoo i capelli mantengono una morbidezza indescrivibile ed un profumo divino. Inoltre con i primi freddi si guadagna un sogno paradisiaco su una spiaggia bianca grazie alla sua essenza! A volte applico pochissimo prodotto solamente sulle punte, sui capelli puliti, per prevenzione da doppie punte.

Naturalmente, trattandosi di un olio puro, solidifica a circa 20 gradi, d’estate il prodotto è dunque ben liquido e di colore giallo oro, mentre con l’arrivo del freddo si solidifica e assume un colore più biancastro. Qui il problema è sostanziale perché avendo il dosatore spray diventa inutilizzabile, non si può prelevare una piccola quantità di prodotto come da un barattolino per poi scioglierla tra le mani, come faccio con il mio olio di cocco. Dunque bisogna immergere la bottiglia in un pentolino con acqua tiepida a bagnomaria, e in pochi secondi l’olio cambia stato. Il procedimento è fattibile grazie alla bottiglietta in vetro che protegge il prodotto altrimenti con un pakaging in plastica non sarebbe stato possibile. È un piccolo contro della confezione in bottiglia spray.

Questo olio resta ad oggi il migliore Monoi che ho trovato in commercio e la ricetta Naturado ha ottenuto anche la certificazione tramite l’apposizione del marchio “Monoi de Tahiti denominazione d’origine” a garanzia della sua autenticità. Giuro che un giorno a Tahiti ci andrò!

monoi

Uno dei miei più grandi amori ed un must have per tutte le estati e non solo…

follow my way to feel Natural fb boho

 

Annunci

One thought on “Monoï di Tahiti Naturado. Il must have di ogni estate e non solo …

  1. Ho acquistato un olio di monoi di un altro marchio solo qualche settimana fa, ne avevo sempre sentito parlare bene ed ero curiosissima di provare anche io….
    Devo dire che non mi sono affatto pentita è un prodotto versatile e utile, ed il profumo è a dir poco irresistibile!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...