Natural Beauty

Bagnodoccia Monoï a confronto. So’ Bio vs. Bio Seasons

Oggi voglio parlarvi di due prodotti molto piacevoli per le vostre docce estive. Ho voluto provarli a proposito affinché il momento della doccia diventi un viaggio esotico che mi evochi estate, mare, spiagge… a pochi giorni dalle ferie poi, ne ho proprio bisogno!!

Ecco i due bagnodoccia che vorrei confrontare, entrambi con ottimi ingredienti e con rispettive certificazioni bio ed entrambi a base di cocco e fiori di tiaré a riproporre la composizione del Monoï de Tahiti (dell’olio madre ne parlo qui

bagnodoccia_cocco

Iniziamo dal gel doccia Bio Saisons “croisière a Tahiti!“. In 300 ml di prodotto made in france abbiamo la promessa di una crociera a Tahiti. Il prezzo è di circa 4 euro, rispetto alla qualità del prodotto è dunque molto contenuto. È il primo prodotto che utilizzo di questo marchio.

La consistenza è quella di un gel di colore aranciato e purtroppo la profumazione è veramente molto blanda e poco persistente sulla pelle e questo un po’ ha tradito la mia aspettativa. Con pochissimo prodotto si ottiene una buona schiuma ben lavante per il poco prodotto da utilizzare dura veramente molto tempo. La pelle resta sufficientemente idratata ma non profumata neanche nell’immediato.

In merito all’INCI del prodotto, con tutti ingredienti ottimi incluso il profumo che la confezione cita essere 100% naturale (Ma io non lo sento!! :.( ) .  Gli ingredienti sono al 99,5 di origine naturale e al 10% di origine organica. I tensioattivi ammonium lauryl sulfate e cocamidopropyl betaine rientrano nella lista degli accettabili  e delicati specialmente il primo. I tensioattivi li troviamo in tutti i prodotti lavanti in quanto sono le sostanze che hanno lo scopo di diminuire la tensione superficiale dell’acqua, permettendo la rimozione
delle particelle di sporco e di grasso in eccesso. I più temuti ricordo che sono il Sodium Laureth Sulphate e il Sodium Lauryl Sulphate in quanto non naturali e sono accusati di inquinare fiumi e mari, di essere poco degradabili e di irritare la pelle. È senza parabeni, coloranti, siliconi, PEG e rispetta il ph fisiologico della pelle

 


Veniamo adesso al bagno doccia rilassante Coco & fleur de Tiaré. Giochiamo sempre in casa francese con un prodotto made in france da 300 ml della So’Bio Etic azienda di cui conosco altri prodotti interessanti e che propone una formulazione anch’essa senza parabeni, petrolati, PEG. Il packaging quadrato è un po’ “strano” e minimal, ma sicuramente originale e salvaspazio per i beauty case in viaggio e ho apprezzato molto questo aspetto. Il prezzo si aggira sui 5 euro circa.

La consistenza è molto più cremosa e di colore bianco e devo dire che il profumo in questo caso è veramente paradisiaco si sente molto il profumo del cocco esaltato dalla fragranza del fiore di tiaré. Io la crociera l’ho fatta con questo prodotto! Dura molto molto perché basta poco gel per ottenere una schiuma più consistente della precedente e la pelle resta piacevolmente profumata e ben idratata probabilmente grazie alla maggiore presenza di proteine vegetali nell’inci e dell’aggiunta di aloe che ne arricchisce la composizione. Anche in questo caso i tensioattivi sono accettabili e sono gli stessi.

CERTIFICAZIONI UGUALI PER ENTRAMBI

    

 

Tirando le somme, il secondo prodotto della So’Bio è quello che più ha risposto alle mie aspettative, che idrata e profuma maggiormente e per questo gli do un bel 9 infatti lo ricomprerei. Di fatto a livello di qualità e di ingredienti le due formulazioni si equivalgono molto, ma il risultato è nettamente diverso e dunque il Bio Seasons non lo ricomprerei ma gli do una piena suffiecienza.

bagnodoccia cocco_voti.jpg

Spero che vi abbia incuriosito e consigliato il giusto gel doccia per la vostra estate! Vi invito a seguirmi anche su facebook 😉 fb boho    Alla prossima!

Se volete comprare il bagnoschiuma che ha ricevuto il mio voto più alto lo trovate reperibile https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=ifeelnatural-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B00BQZBE62&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&npa=1&f=ifr” target=”_blank”>QUI (mi sono appena rifornita 😉 )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

5 thoughts on “Bagnodoccia Monoï a confronto. So’ Bio vs. Bio Seasons

    1. io l’ho preso sull’e-commerce Ecco Verde ma da qualche mese vedo che questo marchio non lo tengono più. Ci sono diversi shop on line che hanno questa linea. quando lo riprendo ti avviso dove lo trovo.
      un caro saluto 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...