Natural Beauty

Tagli d’autunno

Dopo tanto SoleSale è il tempo di darci un bel taglio… il mio “bel” è assolutamente ironico e ridimensionato alla mia concezione di taglio, equivalente ad una moderata spuntatina. Ma questa volta, con mia somma sorpresa, ho azzardato di ben circa 10 cm.!

Io appartengo esattamente a questa categoria (vedi vignetta!!), incredibili e metodiste. 14463157_10210344695994391_8107027319128405466_n

E comunque al di là del dramma il mio obiettivo “sciamana” è quasi raggiunto. È interessante scoprire come, secondo l’ancestrale cultura dei popoli indigeni che, causa il mio lavoro che vi posso spigare in un post ad hoc, ho frequentato si pensa che essi siano la manifestazione fisica dei nostri pensieri, e sono centri di connessione fortissimi con la madre Terra, con il nostro corpo ed il nostro spirito. Prendersi cura dei capelli per questi popoli è un esercizio non solamente per la salute fisica, ma anche spirituale. Il saggio ha i capelli lunghi, così come il guerriero.

Ci sarebbe ancora molto da dire per spiegarvi tutto il mio amore per i capelli. Intanto per chi sa lo spagnolo vi invito alla lettura di questo articolo bellissimo http://www.sabiduriadelaluz.org/2016/02/tu-cabello-no-es-casualidad.html

e infine vi mostro il risultato di me meno 10 cm di lunghezza. Ho scritto questo post per conoscere il vostro mondo, il vostro rapporto con i capelli. Commentate al più non posso potrebbero venire fuori cose interessantissime ed estrose (come sappiamo esserlo noi donne) per un articolo di approfondimento.

capelli-lunghi-naturale

 

5 thoughts on “Tagli d’autunno

  1. Caspita hai dei capelli luuuuuuuunghissimi! Però sono d’accordo con te, i capelli dicono e rappresentano moltissimo di noi, spesso per comunicare qualcosa partiamo proprio dal modificare taglio o colore dei capelli…

Rispondi

