Natural Beauty

Scrub viso-corpo fai da te

Buongiorno! Mi trovo in cucina, ma sto preparando un rimedio di bellezza semplicissimo e funzionale per ottenere tonicità, morbidezza e luminosità della nostra pelle. Si tratta di un scrub fai da te in cui convergono semplicissimi ingredienti che troverete in dispensa.

2016-10-09-00-36-24

Il primo scrub l’ho preparato per necessità perché avevo preso sole in eccesso e stavo spellandomi nel decolleté dunque sono intervenuta subito con questa ricettina ed ho risolto tutto. Questa ricetta nello specifico è per il viso. Esfoliare la pelle a periodi è un’azione importante, ci permette di eliminare le cellule morte, rigenerare i tessuti rendendola più giovane e bella.

Ecco cosa ho usato:

  •  ZUCCHERO di canna integrale – 1 cucchiaio abbondante –  I cui  granelli sono perfetti per eliminare le cellule morte in modo delicato ed è per questo perfetto quando preparo lo scrub per il viso. Mentre per il corpo uso lo zucchero di canna più raffinato che ha granelli più grandini
  • OLIO DI MANDORLE – 1 cucchiaio abbondante – io ho scelto l’olio puro di mandorle, molto corposo e super idratante. Ma va bene anche un qualsiasi olio vegetale (jojoba, oliva, girasole… )
  • GOCCE DI LIMONE – un cucchiaino – dona lucentezza, e con prolungato utilizzo rimuove le piccole macchioline della pelle, uniformando l’incarnato

Modo d’uso dello scrub:

Mescolare gli ingredienti fino a che il composto è ben omogeneo, spalmare sul viso e massaggiare con movimenti delicati sul viso inumidito per circa 2 minuti. Meglio con movimenti circolari verso l’esterno. Insistere maggiormente sul naso. Risciacquare il viso e applicare una crema viso.

Sto iniziando a prendere come abitudine questa applicazione dello scrub viso lo faccio una volta ogni due settimane circa. Generalmente è meglio non superare una volta alla settimana.

Al prossimo post spero vi sia stato utile! Se fate questa ricetta DIY fatemi sapere come va!

Follow my way to feel Natural! fb boho

 

14 thoughts on “Scrub viso-corpo fai da te

  1. Si si si, con un po’ di miele e l’olio di cocco al posto di quello di mandorle faccio lo scrub labbra (che inevitabilmente un po’ mangio è preferisco un olio potenzialmente commestibile 😂).
    Avendo a disposizione una macchinetta per il caffè che lo macina al momento, ho provato a fare lo scrub al caffè, devo dire che sporca come un tifone in un campo di fango ma è delicato ed efficace!

    1. Beh fatti comprare il dentifricio di IN’s da tua mamma se è stato il migliore… così peserà solo il doppio dello standard 0.70 ma almeno sei in bio…. cmq sono in austria e ieri ho fatto acquistini bio vegan… xche una mia bloggeramica dice sempre che io non mi convertiro mai al bio… ma quando trovo prodotti a prezzi accettabili proporzionati alla quantità li compro anche x mia sorella x i suoi bimbi… che tanto noi siamo vecchie andiamo verso il declino e bio o no.. nn ci cambia poi tanto. Si insomma fra… ho letto il tuo articolo…. e commento qui.. sennò nn so come fare… ma volevo chiederti altre sue cosette… mi contatti via mail..please! lellaj1005@gmail.com

      1. È sempre divertente fare incursioni nei blog altrui 😁
        Comunque che diamine diciiii vecchie? Declino??? Non scherzare….
        Dopo ti scrivo una mail 😉

Rispondi

