Natural Beauty

Balsamo labbra Ecolips – Mongo Kiss

Ho promesso a questo balsamo labbra amore eterno ed ora vi spiego perché 😉 Si tratta di Mongo Kiss gusto Vanilla Honey comprato per purissimo caso, perché dovevo completare un ordine on-line con un prodotto a basso costo  – € 3,90 – per avere le spese di spedizione gratis, e non sapevo che mi avrebbe risolto il problema delle labbra secche, screpolate e piene di pellicine che ho avuto purtroppo nell’ultimo anno, nonostante abbia usato ottimi balsami labbra bio, e nonostante io beva moltissimo. Eccolo qui!

SONY DSC

È un balsamo labbra un po’ oversized, ovvero più grande e con più burro rispetto ai formati classici a cui siamo abituati in commercio, sarà perché la Eco Lips, che lo produce, è una ditta americana! Nasce dalla volontà dei suoi fondatori di produrre il balsamo labbra in stick perfetto. Per riuscirci avrebbero studiato più di 200 campioni di balsami labbra presenti nel mercato per poi dare i natali ad una linea di balsami labbra lavorati a mano e formulati con il 100% di ingredienti naturali, non OGM e, da agricoltura biologica e spesso derivanti dal mercato fair trade.

Il packaging è realizzato per il 40% da materiale di riciclo.

Perché Mongo? Perché questa linea contiene un prezioso olio: l’olio di Mongongo che nell’inci è “riconoscibile” – si fa per dire –  alla voce Schinziophyton Rautanenii Kernel Oil! Ho approfondito su questo ingrediente per me inedito e scopro che deriva dal frutto di un albero che cresce nelle zone desertiche dell’Africa meridionale. È ricco di acidi alfa eleostearici e acido linoleico: è quindi un eccellente rimedio per la pelle normale e secca, per riparare e cicatrizzare e crea una pellicola protettiva sulle fibre proteggendo dagli agenti esterni. Il balsamo labbra una volta applicato, dura infatti molto sulle labbra e la riparazione è veramente immediata. Le labbra restano morbide a lungo ed è inutile dire che il profumo di miele e vaniglia è delizioso ma non ne condiziona il sapore in dolciastro, resta abbastanza neutro e piacevole.

Il Mongongo è inoltre il segreto di bellezza della tribù Kung del Kalahari. In particolare quello importato dalla Ecolips deriva dal lavoro di una cooperativa di donne in Zambia che lavorano con il mictrocredito, permettendo loro di valorizzare ed accrescere l’economia sociale.

Oltre a questo prezioso elemento il balsamo contiene tra gli ingredienti principali Olio di Girasole, Cera d’Api, Burro di Karité,
focus mongo kissINCI: *Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, *Cera Flava (Beeswax), Fair Trade Certified TM *Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, *Vanilla Flavor, *Honey Flavor, *Schinziophyton Rautanenii (Mongongo) Kernel Oil, Mixed Tocopherols (Vitamin E), *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, *Calendula Officinalis (Calendula) Extract.

*Certified Organic Ingredients

Lo consiglio vivamente e penso proprio che di questo prodotto non potrò farne più a mano!

Vi è piaciuto il mio bacio di Mongo?

Follow my way to feel Natural!

Annunci

2 thoughts on “Balsamo labbra Ecolips – Mongo Kiss

  1. Li conosco bene, io presi la versione alla menta ed al melograno l’anno scorso, li ho veramente adorati, hanno una formulazione ricca ed una capacità notevole di riparare le labbra.
    E poi, hanno un prezzaccio e sono enormi, cosa desiderare di più!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...