Natural Beauty

Crema viso HAND

Have A Nice Day! Non è un augurio da parte mia ma ciò che, con brio, vuole trasmetterci l’acronimo HAND il Saponino, azienda di ecobiocosmesi che ho conosciuto al Sana di Bologna e che già era entrata nel mio beauty case dall’estate appena trascorsa.

hand

Il primo prodotto che ho provato è la crema viso del buongiorno particolarmente delicata. In questa stagione non la trovate più in commercio nel barattolino che vi presento ma in una più pratica confezione airless con dosatore.

Delicatamente profumata di anguria, richiamata dal packaging, è una crema utilissima nei mesi caldi infatti non l’ho trasudata mai, cosa che purtroppo mi capita spessissimo anche con le migliori creme,  l’ho usata come base trucco perché lascia la pelle particolarmente liscia e compatta, e l’ho infine stesa moltissimo per preparare la pelle ad accogliere le mie passeggiate mattutine in riva al mare. È un’emulsione leggera, adatta a tutti i tipi di pelle: le più secche ricevono tutto il nutrimento di cui hanno bisogno e le più oleose non ne sono appesantite. Parlo di diversi tipi di pelle perché l’ho usata durante la gravidanza in cui la mia pelle ha subito molteplici variazioni e quindi ho osservato la risposta a questa crema in diversi momenti.

Il merito di questi effetti delicati, uniformanti e nutrienti lo do ai molteplici estratti di frutta tra cui il mirtillo – Vaccinium Myrtillus Fruit Extract – ricco di polifenoli usato spesso nelle formulazioni che normalizzano la permeabilità della pelle e che danno vigore ai capillari; l’estratto di ippocastano per alleviare eventuali arrossamenti, di arancia e di limone forte antisettico naturale. Gli zuccheri della frutta garantiscono una profonda idratazione, si percepisce anche una sensazione di freschezza. La crema contiene anche il tocoferolo (vitamina E), forte antiossidante e vitamina A. Altra chicca tra le sostanze funzionali è la radice di Ginseng  ricca di aminoacidi e vitamine stimolanti, efficace come antiossidante naturale, è inoltre un ottimo rigenerante per la pelle.

La consistenza di questa cremina, scusate il gioco di parole, non è proprio cremosa, ma piuttosto la definirei polposa, sempre per rimanere in ambito di frutta 😉 . Va infatti stesa con impegno per ottenere il migliore risultato.

Per concludere è un valido prodotto ecobio privo di sostanze come PEG, parabeni, alcohol, SLS, SLES, petrolatum, colourants, silicons… lo consiglio vivamente specialmente per il suo utilizzo nella stagione più calda. Per la mia esperienza l’ho usata fino ad ottobre – che è stato caldissimo tra l’altro – e ne ho ridotto l’utilizzo in inverno visto che ne diminuiva l’efficacia optando per creme più corpose e che rispondono meglio alle mie esigenze stagionali.

Al momento della H.A.N.D sto testando lo shampoo delicato e districante per uso frequente, una novità presentata al Sana 2017. Sarà una recensione a prova di gravidanza e allattamento dove i capelli sono molto più esigenti.

A presto e perdonatemi se vi ho fatto ripensare all’estate 😉

Follow my way to feel Natural! fb boho

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...