Natural Beauty

Emulsione viso preventiva Biofficina Toscana

Sono sempre molto efficaci e interessanti le formulazioni di Biofficina Toscana di cui voglio parlarvi in questo post per quanto riguarda la crema viso preventiva che ho finito proprio oggi. Efficaci perché mantengono sempre le promesse con cui si presentano, interessanti perché troviamo sempre un ingrediente naturale innovativo unico brevettato dall’azienda.

Nella mia emulsione da 50ml c’é l’Hydropom cioè il l’estratto da bucce di pomodoro che é la sostanza funzionale principale con proprietà protettive ed antiossidanti. Pensate che poi la buccia é uno scarto dell’industria alimentare e aver trovato il modo per reindirizzarlo alla cosmesi è importante ed ecologico. Amo analizzare anche questi aspetti dei prodotti che uso e che ne fanno la differenza.

Tra le sostanze funzionali seguono l’olio biologico di oliva, l’olio di riso, lo squalane, estratti di arnica, calendula, camomilla e vitamina E.

Questo mix é mirato alle pelli giovani, ovvero non la mia che non sono vecchia ma ho passato la soglia dei 30 dove la pelle richiede attenzioni più “importanti” MA amo usare questa crema con l’arrivare della primavera in quanto ha una texture leggerissima che sopporto meglio con il caldo rispetto alle creme più corpose che trasudo e uso in inverno.L’ho utilizzata come crema mattutina specialmente durante la gravidanza, periodo in cui la pelle era molto nutrita di per sé e sentivo il bisogno di un’idratazione fresca e leggera, freschezza e leggerezza sono conferite non soltanto dalla composizione ma anche dalla profumazione leggiadra e rosea 😍. Nei giorni in cui sentivo la pelle più secca ho aggiunto alla dose di crema sul palmo della mano 2 gocce di olio di sesamo che uso spesso perché sento che mi rigenera e leviga la pelle del viso.

Non ho usato questa crema quando la pelle la sentivo stanca – direi meglio sfinita (sono una neo-mamma di una baby che non dorme! 😭)

Trovo quindi sia la crema perfetta per le stagioni più calde e non solo per le giovincelle 🙂 inoltre ha anche l’effetto di calmare momentanei rossori del viso, anche su questo funziona.

Ottimo il dosatore che permette di usare la crema in maniera igienica e con parsimonia tanto che il tubetto mi é durato a lungo. Ormai quasi tutte le ditte si stanno avvicinando a questo contenitore airless in cui Biofficina è stata pionieristica almeno nella biocosmesi per la mia esperienza. E non se ne perde una sola goccia!

La ricomprerò di certo, come ho già fatto più volte, e poi quando finisco un prodotto della Biofficina – per non parlare di quelli per capelli! – provo sempre “un sottile dispiacere” ☹️😚. La prossima volta voglio provarla in abbinamento con i nuovi sieri del rituale di bellezza da loro proposto… stay tuned in my way to feel natural!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...