Natural Beauty

Crema viso Mirtilla by laSaponaria

Per ritrovare morbidezza e pace! Voglio iniziare a questo articolo con la descrizione che si trova sulla mia bottiglietta della crema viso Mirtillanutriente e vellutante – della nuovissima linea viso costituzionale La Saponaria. Non amo gli slogan ma… appena ho testato per la prima volta questa crema mi sono subito detta: “aaaaah finalmenta PACE e che morbidezza”… insomma senza saperlo avevo colto l’obiettivo di questa formulazione che basa – come tutta la linea costituzionale – il suo contenuto sulle acque costituzionali, acque energicamente attive estratte dalle cellule delle piante per essiccazione a freddo, e riso venere, dalle proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.

Ecco qui i 50 ml di questa cremina nella confezione airless comoda, igienica e antispreco, che posa davanti alle colline marchigiane che le danno i natali.

Mirtilla_LaSaponaria_crema_viso

La mia pelle aveva veramente bisogno di quella soave sensazione di leggerezza e di pace, mi è nata una stupenda bimba ad ottobre, beh inutile sottolineare che da lì in avanti, ore di sonno mancate, poppate, e poco tempo per sé hanno reso la mia pelle molto ma molto stanca, non eccessivamente disidratata perché bevo veramente tantissimo! E quindi stavo lì a provare campioncini di creme più o meno corpose, innovative bla bla fino a che mi sono fermata qui! Inizialmente temevo avesse una texture troppo corposa e che con l’arrivo del primo caldo mi avesse infastidita, opto sempre per creme più leggere e meno oleose con la primavera, invece mi ha stupita davvero. Un perfetto mix tra corposità e leggerezza.

La spalmo con movimenti circolari facendomi un veloce massaggino dopo la detersione serale, e la uso anche prima di uscire con o senza trucco.

Gli effetti che ho immediatamente riscontrato sono: sollievo e idratazione profonda con un tocco di freschezza che rinnova e dà speranza – dona quindi anche una nota di ottimismo alle neomamme eheh! – compatezza della pelle e un tocco di brillantezza su tutto l’incarnato. Se stesa prima di andare a dormire si sente ancora la pelle idratata e nutrita anche al mattino.

Mi piace sempre capire il perché delle cose ed ecco che devo questi risultati ai  5 oli vegetali argan, baobab, jojoba, extravergine di oliva, macadamia, all’immancabile Vitamina E e al burro di karitè che è la vera coccola nutriente ed elasticizzante. Contiene anche acido ialuronico ottimo alleato per prevenire segni degli anni che avanzano 😉 assicurando un elevato grado di idratazione e mantenendo la pelle levigata ed elastica.

Voglio  fare una parentesi su un ingrediente che ho già citato e che è alla base dell’INCI ovvero l’acqua costituzionale di mirtillo (Vaccinium Mirtillus Fruit Water da agricoltura biologica). È un’acqua ricca di vitamine, acidi organici ed antiossidanti naturali, tutte sostanze ritenute protettori per eccellenza del microcircolo capillare e un vero toccasana per chi ha problemi di couperose.

2018-05-15 10.23.18Un plauso anche al packaging igienico, grazioso e la bottiglietta fatta credo con vetro ricoperto da un materiale piacevole al tatto ed antiscivolo. Vi mostro l’erogatore.

10 e lode. Non vedo l’ora di provare i sieri e le altre formulazioni sempre rigorosamente ecobio e con ingredienti da filiera etica

PROVALA QUI >>> https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__crema-viso-mirtilla-50ml.php?pn=5627

Follow my way to feel Natural fb boho

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...