Olio di cocco e carota idra Pelle

Voglio parlarvi di un olio corpo veramente ottimo che ho finito proprio oggi.

Si tratta di un olio puro della linea Idra Pelle creata dall’azienda Victor Philippe che ho conosciuto proprio tramite questo prodotto. L’ho comprato poco più di un anno fa, a me attirano molto le formulazioni che contengono olio di cocco e infatti si tratta proprio dell’Olio di cocco e carota purissimi e senza profumi aggiunti, è assolutamente inodore non emana quel piacevole profumo di cocco, ma ciò che mi ha colpito è la sua efficacia. Si presenta in una bottiglietta in vetro scuro, ottimo per rallentare i processi di ossidazione del composto, con erogatore.

In questi 100 ml sono concentrati non soltanto gli oli biologici di olio e carota ma anche un’aggiunta di vitamina E di origine naturale dalla funzione elasticizzante ed antiossidante.

Questo mix con il 79,9 % Olio di Cocco ed il 20% di Olio di Carota è molto interessante perché dopo l’applicazione del prodotto la pelle risulta essere molto vellutata, idratata è profondamente nutrita.

Ne ho fatto grande uso nel corso di tutta l’estate per diversi motivi. Contiene i pigmenti arancioni della carota e quindi dona un luminoso velo dorato e caldo che esalta l’incarnato e l’abbronzatura; solamente d’estate l’olio è allo stato liquido e, dovendolo applicare tramite erogatore, è la condizione essenziale per poterlo usare! Per finirlo in questi giorni infatti ho dovuto prima mettere la bottiglietta a bagnomaria per un minuto perché parzialmente solidificato. L’olio di cocco solidifica al raggiungimento di circa 18 gradi.

Ne prediligo l’uso in estate anche perché… beh macchia! Va lasciato assorbire per almeno 20 minuti e quindi bisogna stare molto tempo in déshabillé per non rischiare di macchiare gli abiti! Se avete fretta di uscire di casa dite NO a questo Olio e optate per qualcosa di più leggero e veloce. L’ho infatti usato soprattutto quando sapevo di avere del tempo di stare in casa per lasciarlo assorbire bene sopratutto sul mio pancione! Eh sì ne ho fatto abbondante uso sulla mia pancia che sta ospitando la mia principessa ed ora è mooolto grande! (Siamo in prossimità del termine!!!) E infatti posso dichiarare quest’estate è questo autunno come le mie stagioni dei burri e degli oli supernutrienti ed elasticizzanti. Farò un post specifico sulle mie “armi” antismagliature che ho usato in gravidanza.

Anche questo prodotto è stato un ottimo alleato a questo scopo.

Vi mostro la consistenza ed il colore dell’olio e la scatola che lo ospita. Si nota il colore vivo ed aranciato del prodotto indice della presenza di Betacarotene. A causa del colore è un olio da usare solo per il corpo, no capelli sebbene leggo che viene consigliato anche come olio protettivo per capelli. Sinceramente non rischierei, specialmente per chi fa uso di erbe tintorie e per chi ha i capelli chiari.

Una criticità che segnalo di questo prodotto e nell’erogatore che ha un unico foro che schizza in modo piuttosto incontrollato quindi per non rischiare di ungere tutto il bagno e dover fare le pulizie di corsa (ci sono passata 😑) consiglio di non spruzzarlo direttamente sul corpo, ma nella mano ben chiusa e tenendo una distanza molto ravvicinata. Dopodiché spalmate sempre con attenzione che non goccioli. Spero migliorino questo aspetto della confezione.

Vi do altre informazioni aggiuntive: il costo si aggira sui 10 euro, io l’avevo acquistato ad euro 13,10; la scadenza è 12M; sebbene sia un prodotto di elevata qualità, non ha certificazioni bio ma su questo non bisogna essere fiscali. Se il prodotto funziona, funziona e la cosa importante che sempre controllo negli oli è che siano spremuti a freddo affinché non perdano le loro proprietà. Quest’olio è infatti ottenuto a freddo dalla polpa di cocco e dalla macerazione dell’estratto di carota nell’olio di germe di mais.

Vi aspetto alla prossima recensione, e intanto vi chiedo, quali sono i vostri oli corpo preferiti? Future mamme, cosa avete spalmato questa estate sui vostri pancioni?

Follow my way to feel natural!

Lascia un commento